Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Five Nights at Freddy's: in sviluppo un gioco tripla A per la serie survival horror

In programma le versioni console dei precedenti titoli e rimandato ancora una volta il film.

Come segnala Eurogamer.net, Scott Cawthon, creatore della popolarissima serie Five Nights at Freddy's, ha recentemente condiviso una serie di nuovi aggiornamenti sul franchise, inclusi i primi dettagli per un nuovo gioco "tripla A", ulteriori notizie sui porting console e altro ancora.

Per prima cosa, Cawthon ha confermato che Five Nights at Freddy's per console, come svelato in agosto, è ancora in lavorazione. Originariamente Cawthon aveva annunciato le versioni console della serie nel 2016, per poi cancellarle. Tuttavia, il progetto è ancora vivo e vegeto.

Questi porting HD sono gestiti dallo sviluppatore Clickteam e attualmente, secondo Cawthon, sono completi al 20%. Le versioni finite approderanno su Switch, Xbox One e PS4, e saranno disponibili, con il loro aspetto migliorato in alta definizione, anche su iOS e Android.

Cawthon ha poi parlato di un nuovo gioco "AAA". "C'è un grande accordo in cantiere per creare un incredibile gioco di grosso budget", ha spiegato, "non posso ancora rivelare alcun dettaglio poiché questo progetto è ancora in fase di progettazione, ma sto lavorando a stretto contatto con lo studio coinvolto per garantire ai fan di FNAF quello che vogliono!"

Guarda su YouTube

Infine si è parlato del film, che sarà diretto dal regista Chris Columbus (Home Alone, Harry Potter) e si svolgerà nell'universo dei primi tre giochi.

Tuttavia non aspettiamoci di vedere il film molto presto. Cawthon ha ora rivelato di aver "gettato" la sua sceneggiatura iniziale perché "avevo un'idea diversa, una che mi piaceva di più". Come spiega Cawthon: "È stata una vera sfida per tutti, incluso me stesso, proporre una buona sceneggiatura per questo, ma sono determinato a trovare la storia giusta. Mi sto attenendo a quello che ho sempre detto, o viene fatto il film giusto o non viene fatto nessun film."

"Odio ritardare un progetto che ha già visto così tanti ritardi, ma devo andare dove conduce il mio istinto", ha spiegato Cawthon riguardo la sua decisione, "se ciò significa che devo ricominciare più di dieci volte, allora è quello che farò."