Il Black Friday è un grande periodo di vendita per l'hardware, e spesso si trovano giochi esclusivi (in particolare quelli in bundle con le console) che tendono a esibirsi con forza durante il weekend. Secondo quanto riportato da Gamesindustry.biz, oltre 300.000 console sono state vendute durante il Black Friday. Le tre piattaforme "rivali" hanno registrato numeri molto simili, ma PS4 è risultata la macchina più venduta. Seguono Xbox One e Switch.

Le console PS4 venivano vendute a poco più di £ 220 (con bundle con FIFA 19 o Red Dead Redemption 2), Xbox One era in vendita a partire da £ 170 con un gioco (inclusi Forza Horizon 4, Minecraft o Battlefield V), mentre Nintendo Switch ha visto il suo primo taglio reale dei prezzi, in calo di circa £ 20 nel prezzo complessivo.

95b1bd4c17c94d9bfe545c0404cd45

Anche l'hardware PlayStation VR ha registrato buone vendite (disponibile per circa £ 170) e questo ha causato un aumento nelle vendite per giochi come PlayStation VR Worlds (n. 15) e Astro Bot Rescue Mission (n. 19).

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo