Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Konami e IDW Games annunciano il gioco da tavolo di Metal Gear Solid

In arrivo il prossimo anno.

La celebre serie di Metal Gear Solid ha sicuramente definito il genere stealth-action e ora il gioco sta per tornare in una nuova forma: Konami e IDW Games hanno infatti annunciato il gioco da tavolo Metal Gear Solid: The Board Game.

Come riporta Dualshockers, IDW Games ha confermato in un post sul blog ufficiale che il famoso produttore di giochi da tavolo sta lavorando con Konami per creare Metal Gear Solid: The Board Game, adattando così l'iconico franchise in un gioco di miniature basato sul primo titolo della serie Metal Gear Solid.

In particolare, IDW ha spiegato che il gioco sarebbe "pienamente cooperativo" e i giocatori assumeranno i ruoli di Solid Snake, Meryl Silverburgh, Dr. Hal "Otacon" Emmerich e Gray Fox. Ognuno dei personaggi avrà i propri skillset e abilità uniche.

IDW Games ha anche aggiunto che il gioco permetterà ai giocatori di affrontare le missioni in vari modi e che ogni incontro si svolgerà sempre diversamente.

Anche se non esiste una data di uscita specifica, il gioco arriverà nel corso del 2019, IDW Games ha aggiunto che Metal Gear Solid: The Board Game sarà presente all'E3 2019 e molti altri eventi, come ad esempio Origins Game Fair, Dice Tower Con, San Diego Comic-Con e Gen Con.