Stando a quanto riportato da VG247.com, utilizzando un emulatore, è possibile eseguire i giochi PSX su uno SNES Classic Mini.

Come saprete alcuni giocatori sono rimasti un po' delusi dalle prestazioni della mini console PlayStation Classic, in molti hanno detto che i giochi sono piuttosto lenti. Ora però, grazie all'esperimento dello YouTuber 8 Bit Flashback, scopriamo qualcosa di molto interessante: hackerando una mini console di Nintendo, sembra che i giochi PSX girino meglio.

Un video da 8 Bit Flashback mostra la differenza tra le due console con Ridge Racer Type 4. Secondo il canale YouTube, SNES Classic esegue l'emulatore PCSX ReARMed con l'aggiunta di Retroarch (grazie, Nintendo Life). Ecco il risultato dell'esperimento:

Un altro gioco PS Classic, Tekken 3, è stato riprodotto usando l'emulatore, ma non è perfetto a causa di problemi audio.

Che ne pensate?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (48)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti