Reggie Fils-Aime spiega perché ci sono delle lacune nella line-up dei titoli third party di Nintendo Switch

Tutto dipende dai tempi di sviluppo.

Nintendo Switch potrebbe essere un sistema relativamente nuovo ma, ancora una volta, l'hardware di Nintendo è stato apparentemente evitato da una parte considerevole dell'industria dei videogiochi, con il risultato che un certo numero di sviluppatori e publisher non hanno nemmeno riconosciuto la piattaforma ibrida.

Dopo la conclusione dei Game Awards, IGN ha incontrato il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aimé, per chiedere perché ci sono così tante lacune nella line-up dei titoli third party di Switch.

Secondo Fils-Aimé, tutto dipende dai tempi e dal fatto che la gente sembra dimenticare che Switch non ha ancora due anni. La maggior parte di queste lacune è dovuta al fatto che lo sviluppo di determinati titoli era già ben avviato prima che Switch venisse lanciato (come accaduto per Red Dead Redemption 2, stando alle parole di Fils-Aimé):

"I giochi sono in sviluppo da diversi anni.Le persone dimenticano che Switch sta vivendo solo la seconda stagione natalizia. Quindi, molti giochi che sono in fase di lancio erano in fase di sviluppo prima di qualsiasi conversazione con questi sviluppatori riguardo Nintendo Switch".

Nintendo_Switch

Reggie ha continuato a spiegare come Switch sta guadagnando terreno con lanci simultanei, facendo riferimento a Mortal Kombat 11 e Crash Team Racing. Ha inoltre affermato come Nintendo Switch si sta mostrando agli sviluppatori e ai publisher una piattaforma in crescita:

"Siamo sul mercato da due anni, abbiamo mostrato il ritmo di crescita della base di installazione a livello globale, questo è significativo per gli sviluppatori. La nostra forza nelle Americhe, la nostra forza in Asia, la nostra forza in Europa sono di fondamentale importanza. Questo è ciò che crea l'opportunità per gli sviluppatori di assicurarsi che i loro contenuti siano disponibili su Switch al più presto."

Che ne pensate?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza