Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Street Fighter V: nessun season pass nel 2019

Che piani avrà Capcom per il futuro del gioco?

Capcom sta cambiando il modo in cui distribuirà nuovi combattenti in Street Fighter V nel 2019. Il publisher non venderà più un pass stagionale che include un certo numero di combattenti in sconto, una decisione che sta portando a confusione e preoccupazione per quanto riguarda i piani di Capcom per il futuro del picchiaduro.

Come riporta Polygon, all'inizio di questa settimana Capcom ha annunciato e lanciato Kage, una nuova versione malvagia di Ryu, e allo stesso tempo ha annunciato la quarta stagione di contenuti per Street Fighter V: Arcade Edition. Kage è disponibile per l'acquisto individuale per $ 5,99 o 100,000 Fight Money, la valuta di gioco.

A differenza delle precedenti stagioni di Street Fighter V, Capcom non ha annunciato o suggerito che cosa sarebbe stato incluso nella quarta stagione. Nel suo blog Capcom Unity, la società ha chiamato Kage "solo l'inizio" della prossima stagione e ha iniziato a parlare del fatto che "sta facendo le cose diversamente quest'anno".

Nella giornata di mercoledì scorso, Capcom ha rivelato che non ha "intenzione di offrire un pass stagionale per i personaggi DLC nel 2019".

Il silenzio di Capcom su ciò che succederà in Street Fighter V ha come protagonisti i giocatori, che in questa stagione metteranno mano a meno di sei nuovi personaggi; questo segnala uno spostamento verso un modello free-to-play o, forse, che lo sviluppatore sta riducendo lo sviluppo per passare a un sequel.

Negli anni precedenti, Capcom annunciava quello che bisognava aspettarsi dalla nuova stagione, quest'anno i giocatori sono lasciati al buio.

Il produttore di Street Fighter V, Yoshinori Ono, ha detto in un'intervista del 2016 che Capcom aveva intenzione di supportare il gioco fino al 2020, ma senza informazioni attendibili, i fan ora non sanno cosa aspettarsi.