Volendo chiaramente anticipare un nuovo progetto non ancora annunciato, Ubisoft ha pubblicato di recente un breve video in cui è rappresentata la pubblicità fittizia di un'azienda di droni, la Skell Technology, che nello spot presenta al pubblico la sua linea di droni per utilizzi civili.

Dal video non è possibile trarre alcuna certezza sui contorni della produzione, anche se come riporta Gaming Bolt più di qualcuno ha immaginato che la pubblicità possa riguardare un nuovo capitolo del franchise Tom Clancy, alquanto trascurato dopo l'uscita di Ghost Recon Wildlands risalente agli inizi del 2017.

La Skell Technology, stando alle sensazioni ricevute dopo la visione del video, potrebbe essere l'antagonista del nuovo videogioco. Dato che nello spot si parla apertamente di droni civili, è lecito immaginare che l'azienda, la classica multinazionale malvagia in pieno stile Abstergo, possa produrre anche droni militari e in qualche modo mettere a repentaglio la sicurezza mondiale.

Potrebbe quindi trattarsi del primo teaser di un nuovo Splinter Cell, ma anche dell'atteso Watchdogs 3. Non ci resta che attendere la mossa di Ubisoft, sperando che presto ne potremo sapere di più su questo misterioso progetto. Voi che ne pensate? Quali speculazioni avete posto dopo la visione del video?

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!