Il 2018 è stato un anno davvero fruttuoso per Nintendo, gli ultimi dati vedono infatti Nintendo Switch come la console più venduta in Giappone nel 2018, con un numero di unità vendute superiori al doppio di quelle PS4. Come al solito i dati provengono dalle classifiche di Media Create.

Come riporta Gamingbolt, l'ibrida Nintendo ha portato a casa 3,534,165 unità vendute mentre PS4 e PS4 sono riuscite a raggiungere (cumulativamente) 1,726,031 unità, in parole povere questo significa che Switch ha venduto più del doppio rispetto a PS4. Questo è decisamente un grande risultato considerando che Switch ha avuto un anno abbastanza calmo in termini di pubblicazione di titoli di spessore, mentre PS4 ha avuto titolo del calibro di Monster Hunter World.

nuova_nintendo_switch_nel_2019_reggie_fils_aime_nega_emergono_nuovi_rumor_v4_356099

Dal suo ingresso sul mercato giapponese, Switch ha raggiunto le 7 milioni di unità vendute mentre PS4 7.7 milioni. Naturalmente bisogna tenere conto che PS4 ha impiegato 5 anni per raggiungere tale numero, Switch ha invece impiegato poco meno di 2 anni.

Cosa ne pensate del successo di Nintendo Switch?