Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision Blizzard: le azioni crollano dopo la separazione da Bungie

Una reazione molto dura per i mercati finanziari.

L'inizio del 2019 contrassegna un nuovo assetto di Activision Blizzard, visti i numerosi cambiamenti e riassestamenti interni della società che hanno segnato gli ultimi tempi del 2018.

Come riporta Gamerant, la notizia del divorzio tra Bungie e Activision Blizzard è stata accolta con grande stupore da tutti, e men che meno dai mercati che hanno subito dato la loro risposta.

Le azioni della società sono scese di oltre il 6,5% in seguito all'annuncio della separazione di Bungie (la quale si tiene stretta l'importante IP di Destiny 2).

Gli investitori di Activision Blizzard sembrano dunque manifestare una certa preoccupazione riguardo la perdita del franchise di Destiny in quanto importante flusso di entrate, e gli analisti prevedono che l'assenza della celebre IP fantascientifica creerà un vuoto nella pipeline di contenuti di Activision Blizzard. Sempre gli analisti prevedono comunque perdite finanziarie limitate, e la società stessa non prevede importanti perdite in seguito all'operazione stessa di separazione.

Ora sta ad Activision Blizzard riprendersi dal divorzio, possibilmente colmando quel vuoto creato dall'assenza dell'importante IP. Cosa ne pensate al riguardo?