Pioneer, il gioco di esplorazione spaziale mostrato all'interno di Watch Dogs 2, sarebbe stato cancellato

Così sembra, stando al director di Far Cry 4 Alex Hutchinson

Coloro che hanno una buona memoria potrebbero ricordare che, nel 2016, Ubisoft cominciò a parlare di un nuovissimo gioco di esplorazione spaziale all'interno di Watch Dogs 2, nome in codice Pioneer. Beh, a quanto pare, c'è qualche brutta notizia per chi ha pazientemente aspettato il suo arrivo: il gioco potrebbe essere stato cancellato.

Come segnala Eurogamer.net, Pioneer è arrivato per la prima volta all'attenzione dei giocatori nel 2016 attraverso un piccolo easter egg all'interno di Watch Dogs 2. Durante una missione, i giocatori venivano incoraggiati a penetrare nei server di una finta Ubisoft San Francisco per rubare un teaser E3 confidenziale e venderlo su un sito di giochi. Una volta scaricato, il teaser mostrava un misterioso gioco di esplorazione spaziale senza nome, con una tavolozza colorata non dissimile da No Man's Sky di Hello Games.

Non molto tempo dopo, le fonti di Ubisoft hanno confermato a Kotaku che il filmato proveniva da un gioco reale, ma non ancora annunciato, con il nome in codice Pioneer. All'epoca, si diceva che Pioneer fosse originariamente programmato per un ufficiale reveal nel 2017.

Arriviamo al 2019 e ora sappiamo due cose: in primo luogo che la rivelazione ufficiale del 2017 non è mai avvenuta e, in secondo luogo, Pioneer non vedrà mai alla luce del giorno, stando a quanto affermato dal director di Assassin's Creed 3 e Far Cry 4 Alex Hutchinson su Twitter.

Naturalmente, la dichiarazione di Hutchinson non è affatto ufficiale quanto quella di Ubisoft, dato che lo sviluppatore non è più con la compagnia. Tuttavia, sembrerebbe una fonte molto affidabile. La scomparsa di Pioneer, inoltre, non sarebbe una sorpresa: Ubisoft è ora abbastanza impegnata in giochi di esplorazione spaziale tra Starlink: Battle for Atlas dello scorso anno e Beyond Good & Evil 2.

Che ne pensate? Eravate in attesa di Pioneer?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza