Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nightdive Studios vorrebbe realizzare il remaster di Star Wars: Dark Forces

Il fondatore e CEO dello studio, Stephen Kick fa una richiesta a Disney su Twitter.

Lo "specialista" dei remaster Nightdive Studios (System Shock) vorrebbe rimasterizzare Star Wars: Dark Forces. Citando la notizia che EA avrebbe cancellato un importante gioco di Star Wars, il fondatore e CEO di Nightdive, Stephen Kick, ha twittato la richiesta alla Disney, e ha chiesto il sostegno del pubblico.

La richiesta ha ricevuto un buon numero di gradimenti dalla pubblicazione e Kick ha voluto ringraziare i fan per il sostegno.

Come riporta PCGamesN, Dark Forces è perfettamente giocabile su Steam, dove potete acquistarlo per $ 5.99, ma è ancora fermo alla sua versione originale del 1995.

Se non avete familiarità con Dark Forces, il gioco è stato rilasciato nel 1995, quando l'industria era ossessionata dall'imitazione di Doom. Eppure si distinse per essere uno dei pochi sparatutto più innovativi: fu il primo o tra i primi ad aggiungere salti e accovacciamenti.

Inoltre si offrivano ai giocatori dieci armi con molteplici modalità di fuoco e comportamenti, tra cui mine e granate. Questo, mentre quasi tutti gli altri sparatutto sul mercato miravano a niente di più che essere un clone di Doom.

Che ne pensate?