Come segnala Eurogamer.net, No Matter Studios ha annunciato che la sua suggestiva avventura d'azione focalizzata sui boss, Praey for the Gods, verrà lanciata su Steam Early Access il 31 gennaio.

Praey for the Gods (che, una volta, non aveva la 'a' nel suo nome - fino all'avvento degli avvocati di Bethesda) è stato svelato per la prima volta nel 2016. Non molto tempo dopo, è riuscito a riscuotere fondi per $ 501,252 attraverso Kickstarter, superando facilmente il suo obiettivo originale di $ 300.000.

Il meraviglioso paesaggio ricoperto di neve di Praey for the Gods sembra decisamente malinconico e offre uno scenario suggestivo alle avventure di un giovane eroe che ha l'incarico di trovare un modo per porre fine all'inverno perpetuo. Nel mentre, il protagonista dovrà sconfiggere creature gigantesche (o dei, se volete) che abitano questo misterioso mondo.

Se questo vi porta alla mente un certo classico per PS2, allora avete ragione. Praey for the Gods è apertamente ispirato al magistrale Shadow of the Colossus di Fumito Ueda. Tuttavia, il gioco di No Matter è molto più aperto e permette ai giocatori di affrontare le creature come preferiscono, e, più importante, l'esplorazione del duro paesaggio dipende dalla capacità di sopravvivenza dei giocatori. A tal fine, è necessario cacciare cibo, armi artigianali e armature, persino cercare riparo quando il giorno si trasforma in notte e il tempo peggiora.

No Matter rivela anche che Praey to the Gods rimarrà probabilmente in accesso anticipato per un periodo compreso tra 6 e 12 mesi e che non ha intenzione di aumentare il prezzo del gioco una volta che arriverà la versione 1.0. Per il momento non vi è alcuna indicazione su quale potrebbe essere il prezzo.

Che ne dite?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo