Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dr. Mario World è in arrivo all'inizio dell'estate su dispositivi mobile

Il gioco è sviluppato in collaborazione con Line Corporation.

Come riporta Variety, Nintendo sta collaborando con Line Corporation per sviluppare e lanciare un nuovo puzzle game per dispositivi Android e iOS chiamato Dr. Mario World.

Il gioco sarà gratuito con acquisti in-app opzionali e dovrebbe uscire in circa 60 paesi e regioni, tra cui il Giappone e gli Stati Uniti, all'inizio dell'estate 2019.

Annunciando la partnership con Line, Nintendo ha ribadito che è entrata nel business mobile per creare "ancora più opportunità per i consumatori di interagire con le IP Nintendo".

"Utilizzando i punti di forza di entrambe le società, Nintendo e LINE svilupperanno e gestiranno congiuntamente un nuovo puzzle d'azione Dr. Mario World che sarà distribuito da Nintendo", secondo l'annuncio della grande N. "Insieme a Nintendo e LINE, NHN Entertainment, che ha pubblicato e gestito vari giochi online e mobili, prenderà parte allo sviluppo e al funzionamento di Dr. Mario World.'".

Il franchise è iniziato con l'uscita dell'originale Dr. Mario nel 1990. Il gioco è stato progettato da Gunpei Yokoi, creatore di Game & Watch e Game Boy.