Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA ha registrato il marchio Jade Empire, nuovo capitolo in vista?

Presto disponibili nuovi dettagli.

Recentemente EA ha registrato nuovamente il marchio Jade Empire, non essendoci state dichiarazioni ufficiali possiamo solo ipotizzare un eventuale nuovo capitolo, tuttavia è comunque una buona notizia in quanto dimostra un interesse da parte di EA all'IP

Come riporta Dualshockers, Jade Empire è un action RPG sviluppato nel lontano 2005 per la prima Xbox da una talentuosa BioWare, il titolo è ambientato in una regione fittizia della Cina antica. Il sistema di combattimento è per certi versi simile a Star Wars: KOTOR ma si focalizza su azioni e movimenti veloci per dare più dinamicità agli scontri. Il gioco fece un figurone all'epoca, con stupendi paesaggi ed una trama profonda ed articolata, resa tale anche dall'ottima scrittura dei compagni di squadra che il giocatore poteva portare nelle varie missioni. Come detto sopra, non è detto che EA abbia pianificato un nuovo capitolo della saga (almeno al momento), in quanto potrebbe aver voluto solo mettere al sicuro l'IP e proteggerla da eventuali terzi.

Ricordiamo che potete giocare Jade Empire sulle vostre Xbox One tramite il servizio di retrocompatibilità di Microsoft, consigliamo vivamente di recuperarlo se ve lo siete perso all'epoca. Il titolo è anche disponibile su PC in versione Special Edition.

Cosa ne pensate? Avete giocato Jade Empire all'epoca? Vorreste un nuovo capitolo?