PS4 Pro si comporta meglio di Xbox One X con alcuni giochi del momento ma com'è possibile?

Digital Foundry evidenzia una situazione davvero bizzarra.

Com'è possibile che alcuni tra gli ultimi titoli usciti o in arrivo sul mercato girino con prestazioni migliori su PlayStation 4 Pro rispetto a quella che attualmente si presenta come la console più potente sul mercato, ovvero Xbox One X?

Come riporta Neogaf, stando alle analisi di Digital Foundry, questa è la situazione che traspare ed è lo stesso John Linneman a definirla quanto meno inusuale.

Linneman sottolinea come questa peculiare situazione sembri legata almeno in parte al fatto che alcuni tra i titoli analizzati siano delle produzioni nipponiche. Tra i titoli nei quali abbiamo un vantaggio di PS4 Pro rispetto a One X troviamo infatti Kingdom Hearts 3, Ace Combat 7: Skies Unknown e Resident Evil 2.

C'è da dire però che lo stesso fenomeno si è verificato per la demo di Anthem, un gioco che sfrutta Frostbite, e per quanto la questione sembri in un primo momento inspiegabile, per ulteriori congetture bisogna necessariamente attendere il lancio completo del gioco con relative patch di ottimizzazione promesse da BioWare.

anthem_1200x675

Questo come non mai è un esempio di come, al netto della potenza hardware, la differenza la facciano gli sviluppatori e la loro ottimizzazione.

Cosa ne pensate?

Vai ai commenti (56)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (56)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza