Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Obsidian ci spiega perché le tute degli abitanti dei Vault in Fallout sono blu e gialle

La risposta è più semplice di quello che sembra.

Oltre al fatto che "la guerra non cambia mai", l'elemento che accomuna tutti i Fallout pubblicati fino ad ora è senza dubbio l'iconica tuta blu e gialla indossata dagli abitanti dei vari vault. Ma vi siete mai chiesti da dove derivano questi due colori? Se la risposta è si, allora Obsidian è pronta a saziare la vostra curiosità.

Come riporta Comicbook, Tim Cain e Leonard Boyarsky del team di Obsidian hanno recentemente risposto ad alcune domande poste dai fan, tra queste è emersa quella riportata sopra. I due sviluppatori hanno risposto affermando che il blu ed il giallo erano gli ultimi colori rimasti su una paletta creata da Cain:

"Erano gli ultimi due colori rimasti inutilizzati di una paletta che avevo creato, quindi ho detto che gli avrei eliminati se non fossero stati utilizzati."

Il prossimo progetto di Obsidian è l'attesissimo The Outer Worlds, un RPG a tema spaziale ambientato in un mondo che per certi versi può essere considerato come un mix tra Fallout, BioShock e molto altro. Il gioco è ancora in fase di sviluppo e non è stata annunciata nessuna data di uscita ma sappiamo che sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4.

Cosa ne pensate? Vi aspettavate una risposta più complicata?