Chi di voi ricorda i tempi in cui Disney era un publisher di tutto rispetto? Purtroppo in seguito le cose sono andate male e la compagnia ha dovuto licenziare talentuosi studi come Junction Point Studios, LucasArts, ed Avalanche Studios.

Come riporta Dualshockers, di recente il nuovo CEO della compagnia Bob Iger è stato abbastanza critico sui passati titoli pubblicati e creati da Disney, arrivando a dire che "non ha mai dimostrato grandi abilità" nel fare e pubblicare giochi. Queste dichiarazioni non sono passate inosservate a Warren Spector, storico creatore di Deus Ex che in passato ha lavorato per Disney in Junction Point ha infatti risposto ad Iger:

"Credo che dovrei sentirmi insultato quando Bob Iger dice che Disney non se l'è mai cavata bene con i giochi ma io rimango fiero del team di Epic Mickey e lodo il grande lavoro che hanno - abbiamo fatto per Disney."

Spector ha lavorato con molta passione a Epic Mickey, si tratta di un platform sperimentale con protagonista Topolino, il gioco registrò anche un buon livello di vendite. Purtroppo però il suo seguito Epic Mickey: The Power of Two non ottenne lo stesso successo e fu un vero e proprio flop.

Cosa ne pensate? Avete apprezzato i vecchi titoli Disney? O concordate con Bob Iger?