Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo Shawn Layden PlayStation non sta bloccando il cross-play

Il chairman dei SIE Worldwide Studios parla della funzionalità recentemente introdotta per alcuni titoli.

Mentre Fortnite e Rocket League ormai permettono il cross-play, l'annuncio originale di Sony, in merito alla feature, è stato piuttosto cauto, poiché si affermò che avrebbero permesso solo a giochi "selezionati" di avere la funzionalità.

Eppure, in un'intervista con Game Informer, Shawn Layden, boss di PlayStation, sembrava smentire qualsiasi affermazione: Layden avrebbe fatto intendere che qualsiasi sviluppatore che voglia introdurre la funzionalità nel proprio gioco, deve semplicemente rivolgersi al proprio Playstation Account manager.

"Siamo arrivati al'introduzione della funzionalità con Fortnite e sembra che stia andando abbastanza bene", ha detto. "Per Rocket League questo accadrà presto. La gente continua a dire: "Perché Sony non consente a più persone di avere la feature?" Siamo aperti a questo argomento. Tutto ciò che serve sono publisher e sviluppatori che desiderino autorizzarlo. Come sempre, collaborate con il vostro PlayStation account manager e vi illustreranno i passaggi che abbiamo appreso attraverso la nostra partnership con Epic."

Inizialmente Sony parlò di questo tema dichiarando esplicitamente che il cross-play sarà consentito solo a determinati giochi di terze parti, quindi la politica sembrerebbe cambiata di recente (forse sulla scia del successo di Fortnite, come suggerisce Layden).

Che ne pensate?