Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy 7 è in arrivo a marzo mentre Final Fantasy 9 è disponibile ora per Switch, PC e Xbox One

Ecco gli annunci di Square Enix.

Come segnala VG247.com, Square Enix ha svelato una bella sorpresa: Final Fantasy 9 è ora disponibile su PC Windows 10, Switch e Xbox One e Final Fantasy 7 ha una data di uscita.

Originariamente pubblicato nel 2000, Final Fantasy 9 è una storia emozionante di amore, guerra, magia. Tutti i fan potranno passare dei momenti emozionanti insieme a Gidan, Vivi, la principessa Garnet e altri personaggi, e divertirsi grazie alle migliorie tecniche di Xbox One, Windows 10 e Nintendo Switch, che includono dei filmati e dei modelli dei personaggi in alta definizione, l'opzione di salvataggio automatico e altro ancora.

Giovedì 26 marzo, l'originale Final Fantasy 7 arriverà su Switch e Xbox One.

Il famosissimo gioco segue la fantastica avventura di Cloud e dei suoi amici e la loro dura battaglia per fermare la minaccia di Sephiroth e salvare il pianeta. Il titolo ripropone la sua storia e il suo gameplay all'avanguardia in alta definizione e aggiunge anche delle funzionalità moderne, quali il salvataggio automatico, delle opzioni per gli incontri con i nemici e altro ancora.

Guarda su YouTube

Ma c'è di più in arrivo quest'anno, visto che Final Fantasy 10 / 10-2 HD Remaster e Final Fantasy 12: The Zodiac Age saranno disponibili per Switch e Xbox One ad aprile.

Final Fantasy 10 e 10-2 usciranno il 26 aprile e The Zodiac Age arriverà il 30 aprile.

Infine, Il divertimento continuerà il prossimo mese con Chocobo's Mystery Dungeon EVERY BUDDY! su Nintendo Switch e PlayStation 4, disponibile dal 20 marzo. Questa nuova versione del gioco del 2007 Final Fantasy Fables: Chocobo's Dungeon appare migliore che mai, con nuovi dungeon unici, un nuovo "buddy system" con cui arruolare mostri e altri personaggi nella propria squadra e un sistema in co-op locale per giocare con gli amici all'interno di dungeon generati randomicamente.

È ora possibile effettuare il pre-order di Chocobo's Mystery Dungeon EVERY BUDDY! in formato digitale. Chi effettuerà il pre-order del gioco su Nintendo e-Store riceverà il buddy chocobo "Alpha" e anche il buddy chocobo "Machinist" (un'esclusiva di Nintendo Switch), che assisteranno i giocatori nella loro avventura dal day one. Chi effettuerà il pre-order su PlayStation Store, invece, riceverà il buddy chocobo "Alpha", il buddy chocobo "Beastmaster" (un'esclusiva di PlayStation 4), un tema PlayStation 4 e un pacchetto di avatar per Playstation Network.