Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

A quanto pare Facebook voleva acquistare Unity nel 2015 per dominare il mercato VR ed AR

Ne veniamo a conoscenza grazie al libro intitolato The History of the Future.

Sembra che il CEO di Facebook Mark Zuckerberg fosse intenzionato a comprare il popolare motore Unity nel 2015, l'informazione è arrivata grazie al libro The History of the Future scritto da Blake Harris.

Come riporta PCGamesN, l'autore è riuscito a ottenere e pubblicare una mail in cui il CEO del popolare Social Network afferma di voler acquistare Unity, al fine di dominare il mercato della VR\AR e per accelerarne l'arrivo sul mercato:

"Sul fronte mobile siamo vulnerabili a Google ed Apple in quanto loro investono sulle piattaforme principali. Il nostro obiettivo non è solo vincere in campo VR ed AR ma anche accelerarne l'arrivo. Se i nostri concorrenti acquistano Unity o un altro leader di tecnologie chiave di questo nuovo ecosistema, rischiamo di essere tagliati fuori dal mercato se decideranno di non supportarci e portare avanti un'acquisizione ostile."

Naturalmente sappiamo tutti che i piani menzionati da Zuckerberg non si sono realizzati, discorso a parte per Oculus, che è stata comprata dalla compagnia nel 2014, ovvero un anno prima dei fatti riportati nella mail.

Cosa ne pensate?