Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La musica di Yoshi's Island DS compare in un gioco flash educativo del governo americano

La traccia è stata eliminata.

L'Agenzia per la protezione ambientale americana (EPA) ha recentemente pubblicato un gioco flash educativo per sensibilizzare la popolazione al riciclaggio. La cosa che tuttavia colpisce è che il titolo presenta una musichetta che ogni fan di Mario riconoscerà sicuramente. Naturalmente parliamo di quella di Yoshi's Island DS.

Come riporta Gameinformer, la musica è stata probabilmente eliminata, tuttavia la redazione conferma senza il minimo dubbio che la traccia usata dall'EPA è quella del titolo Nintendo. L'ente ha inoltre commentato il fatto ai microfoni di The Verge:

"Il gioco Recycle City Challenge è stato creato per l'EPA da un privato. Stiamo verificando se tale privato è in possesso dei permessi per l'uso della musica."

Guarda su YouTube

A quanto pare i prodotti di Nintendo attirano anche figure estranee al mondo dei gaming, solo qualche giorno fa infatti, una compagnia cinese ha pensato di utilizzare d Yoshi e Mario come testimonial della sua linea di vitamine, tramite alcuni artwork modificati. Yoshi's Island DS è il seguito di Super Mario World 2: Yoshi's Island per Super Nintendo. La trama vede una tribù di Yoshi partire all'avventura per recuperare i bambini rapiti dal malvagio Koopa Kamek.

Cosa ne pensate? Secondo voi è tutto in regola o qualcuno ha fatto il furbo?