Circa una settimana fa vi avevamo parlato di alcuni rumor e successivamente di una dichiarazione ufficiale riguardante Overkill's The Walking Dead. Il rumor parlava della cancellazione delle versioni console, la dichiarazione ufficiale di 505 Games cercava invece di calmare le acque assicurando che il gioco sarebbe sbarcato anche su PS4 e Xbox One. Ora è il turno di Skybound Entertainment e di una notizia decisamente più negativa.

Skybound possiede i diritti del franchise di The Walking Dead e come riportato da Eurogamer.net, ha preso una decisione davvero molto importante e netta: la collaborazione con Starbreeze Studios è terminata e tutti i lavori su Overkill's The Walking Dead cesseranno.

Una decisione molto dura che deriva dalle vendite sottotono e dalla qualità tutt'altro che eccelsa della produzione. Nella nostra recensione di Overkill's The Walking Dead avevamo infatti sottolineato come il titolo, per quanto puntasse a espandersi nel tempo, non avesse una base sufficientemente solida su cui costruire una offerta in grado di trovare il proprio posto nel panorama dei live game.

Skybound ha spiegato la propria decisione con queste parole: "i nostri creatori e le loro storie sono il nucleo di Skybound e dal 2014 abbiamo lavorato duramente per espandere il mondo di The Walking Dead in un action FPS co-op eccezionale. Abbiamo fatto il nostro meglio per lavorare con Starbreeze e risolvere i tanti problemi che abbiamo visto nel gioco ma in definitiva Overkill's The Walking Dead non ha raggiunto i nostri standard né la qualità che ci era stata promessa.

"Siamo incredibilmente dispiaciuti per i nostri fan e condividiamo la loro delusione nei confronti del gioco. Continuiamo a impegnarci per proporre i contenuti della qualità migliore possibile e continueremo a cercare opzioni alternative per l'IP in ambito videoludico".

Se le versioni console quindi non verranno mai pubblicate, ci sono sicuramente delle questioni più complesse per quanto riguarda quella PC. Il gioco è già stato pubblicato, è disponibile, e sono stati promessi diversi contenuti che vanno a formare la Stagione 2 che dovrebbe continuare fino a giugno 2019. Al momento non sappiamo se i contenuti siano pronti e se verranno effettivamente pubblicati.

Cosa pensate di questa notizia? Speravate in un futuro migliore per Overkill's The Walking Dead?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.