Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nel creare Spider-Man: Un Nuovo Universo, Dan Slott si è ispirato al videogioco Spider-Man: Shattered Dimensions.

Chi l'avrebbe mai detto.

Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato recentemente premiato con un Oscar per il miglior film d'animazione, facendo raggiungere un grande obiettivo agli artisti che hanno creato il film. Tuttavia il creatore originale dello Spider-Verse Dan Slott ha raccontato alcuni retroscena interessanti sulla creazione del suo fumetto.

Come riporta Polygon, Slott ha dichiarato che nel realizzare il fumetto si è ispirato al videogioco del 2010 di Activision Spider-Man: Shattered Dimensions. Il gioco è un action con protagonisti 4 versioni del famoso supereroe mascherato, ovvero Spidey, Ultimate Spider-Man, Spider-Man Noir e per finire Spider-Man 2099. Slott ha contribuito alla creazione delle storia nel videogioco, tuttavia se osserviamo un Tweet del 2009 possiamo notare che gli sviluppatori di Beenox avevano già lavorato all'ossatura del comparto narrativo.

In ogni caso dopo la pubblicazione del titolo, Slott cominciò a pensare seriamente di realizzare un fumetto incentrato sui viaggi interdimensionali che coinvolgesse diverse versioni alternative di Spider-Man. Così dopo aver presentato il progetto all'editore Marvel Steve Wacker, il fumetto prese vita.

Cosa ne pensate? Avete apprezzato Spider-Man: Un Nuovo Universo?