Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La situazione tra Skybound e Starbreeze precipita e Overkill's The Walking Dead viene rimosso da Steam

Starbreeze: "stiamo cercando di trovare un accordo".

Overkill's The Walking Dead si trova in una situazione a dir poco complicata. Un gioco stretto tra i gravi problemi di Starbreeze Studios e le decisioni di Skybound Entertainment e che dopo la cancellazione delle versioni PS4 e Xbox One subisce un nuovo durissimo colpo: la rimozione da Steam.

L'annuncio della decisione di Skybound è stato pubblicato sul sito di Starbreeze che intanto ha sottolineato di essere alla ricerca di un accordo con i detentori della licenza di The Walking Dead. La volontà di Starbreeze è quella di riuscire a completare e pubblicare tutti i contenuti della stagione 2 del gioco precedentemente annunciati, una stagione che aveva il compito di supportare il titolo fino al mese di giugno ma che ora pare sempre più lontana.

"Siamo profondamente dispiaciuti per i problemi che questa situazione potrebbe causare a tutti coloro che hanno acquistato il gioco o che non vedevano l'ora d scoprire tutta la Stagione 2 e stiamo lavorando a pieno per cercare di risolvere il problema. Vi prego di tenere d'occhio i canali ufficiali del gioco per ulteriori notizie".

Guarda su YouTube

Queste le parole dell'attuale CEO di Starbreeze Studios, Mikael Nermark. Non sappiamo quale sarà il futuro della collaborazione con Skybound e di Overkill's The Walking Dead ma la situazione è precipitata e una risoluzione positiva sembra ora più lontana che mai.