Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hideaki Itsuno ammette che Devil May Cry 4 ha avuto problemi di budget nella creazione dei livelli

Nella seconda metà del gioco i giocatori dovevano attraversare i livelli precedenti.

Devil May Cry 5 uscirà tra qualche giorno e Hideaki Itsuno di Capcom ha finalmente ammesso, in una nuova lunga video intervista, che la quarta parte della serie ha avuto un grosso problema di budget, con l'inclusione dei precedenti livelli durante la seconda metà di gioco, riporta DSOGaming.

Come ha detto Itsuno, nella seconda metà del gioco i giocatori dovevano attraversare nuovamente i livelli precedenti perché il team di sviluppo non era in grado di crearne di nuovi a causa delle restrizioni di budget.

"Dovevi tornare ai livelli precedenti durante la seconda metà del gioco. Bene, il budget è stato simile a quello che avevamo su Devil May Cry 3. La creazione del gioco avrebbe significato che avremmo esaurito il budget, e inoltre non avremmo mantenuto la scadenza per la distribuzione."

In finale, Devil May Cry 4 è stato un successo commerciale per Capcom e molti giocatori l'hanno apprezzato. Tuttavia, è positivo sentire l'ammissione degli sviluppatori riguardo a quello che pensava la maggior parte dei giocatori sulla seconda metà del gioco.

Che ne pensate?