Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valve avrebbe licenziato 13 dipendenti appartenenti alla divisione hardware VR

Ecco le parole del portavoce dell'azienda.

Arrivano interessanti novità che riguardano Valve, che ha confermato di aver licenziato 13 dipendenti e di aver concluso contratti con una serie di appaltatori esterni.

Stando a quanto emerso, sembrerebbe che i dipendenti licenziati fossero appartenenti al team dedicato alla VR. Il portavoce della società, Doug Lombardi, ha commentato la vicenda a The Verge:

"Sfortunatamente, questo fa parte del business, ma non creerà un grosso cambiamento per la compagnia. Ringraziamo chiunque sia stato colpito da questa decisione per il contributo fornito fino a oggi e gli auguriamo il meglio per il futuro."

Valve non ha confermato dove lavorassero gli impiegati licenziati, tuttavia, tramite Reddit, 2flock avrebbe riportato un messaggio di un dipendente Valve rimasto anonimo:

"Hanno licenziato metà del team hardware di Valve. Mi domando quanto tempo ci vorrà prima che i rimanenti ricevano il 'trattamento Jerry'". Per "trattamento Jerry" ci si riferisce a Jeri Ellsworth, sviluppatrice di Valve licenziata nel 2013 poiché l'azienda decise di focalizzarsi sulla realtà virtuale, piuttosto che sull'AR.

Che ne pensate? Valve si sta allontanando dagli hardware VR?