Oltre ad essere un musicista, attore e produttore, il famoso Snoop Dogg è anche un accanito videogiocatore, pensate per sempio che l'anno scorso ha partecipato anche al Battlefield 1 celebrity livestream. Solo di recente l'artista si è buttato nel mondo del gaming competitivo.

Come riporta PC Gamer, Snoop Dogg è lieto di presentare la sua nuova lega eSports fondata in collaborazione con Merry Jane, Gangsta Gaming League. La lega farà il suo debutto stasera con un torneo dedicato a Madden NFL 19 in cui saranno presenti 8 degli amici più vicini all'artista come Red Woods, Red Grant, JC, Tripo Loc e Lala. I partecipanti si daranno battaglia per il titolo di Top Dogg e parte della somma in palio di 11.000 dollari, il vincitore avrà la possibilità di guadagnare una somma ancora maggiore, inclusa la possibilità di sfidare il Boss Dogg, che molto probabilmente sarà lo stesso Snoop.

Snoop_dogg_gangsta_gaming_league

Per chi se lo stesse chiedendo, la lega indica in maniera inequivocabile che l'uso della cannabis è autorizzato prima, durante e dopo la competizione. Il torneo andrà in onda su Twitch, Mixer, YouTube e sulla pagina Facebook di Merry Jane. Al momento l'unico titolo trattato dalla Gangsta Gaming League è Madden NFL 19, tuttavia non è escluso che in futuro possano entrare altri giochi.

Cosa ne pensate di questo nuovo circuito eSports?

Riguardo l'autore

Andrea Di Carlo

Andrea Di Carlo

Redattore