Valve ha annunciato due novità da non sottovalutare per l'universo di Steam andando ad ampliare una feature già presente e aprendo nuove possibilità per i giochi del catalogo incentrati in particolare sul multiplayer online.

Partiamo da Steam Link Anywhere. Come riportato da Eurogamer.net, Steam Link Anywhere estenderà la capacità di connettere il vostro PC e giocare i titoli in remoto grazie a Steam Link (hardware e app che sia). Ora sarà possibile connettersi su qualsiasi altro computer che ha Steam e giocare in remoto anche da lì.

Si tratta attualmente di una semplice beta che sarà quindi disponibile solo per coloro che hanno il firmware beta. L'altra novità è una "questione di server".

Valve apre l'accesso ai propri server in modo che ogni gioco di Steam possa sfruttare il proprio network privato in maniera completamente gratuita. Questo network è stato costruito da Valve stessa per gestire i giochi multiplayer della compagnia come Counter-Strike: Global Offensive e DOTA 2.

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.