Tiny Snow è una visual novel disponibile su Steam esclusivamente in cinese, tuttavia nell'ultima settimana il titolo è diventato virale anche in occidente, a causa di un Tweet molto triste pubblicato dal creatore.

Come riporta Polygon, tutto è cominciato quando un giocatore ha espresso la sua delusione riguardo alla componente romantica del titolo, successivamente il creatore ha così risposto:

"La trama non è convincente perché... non ho mai... sperimentato l'amore. In ogni caso sono molto bravo a scrivere storie sul venire respinto o scaricato, la prossima volta mi impegnerò di più."

Screen_Shot_2019_03_14_at_10.18.49_AM

Il Tweet è subito diventato virale e sempre più giocatori di lingua inglese hanno acquistato il gioco e dato una valutazione positiva, insieme ad un commento per consolare lo sviluppatore. Per esempio, l'utente Bad Man ha scritto:

"Non so leggere il cinese ma ho comprato questo gioco per supportare lo sviluppatore, in quanto credo che molte persone possano rivedersi in lui."

Tuttavia sembra che per alcuni errori di traduzione la questione sia stata un po' gonfiata, come scrive lo stesso sviluppatore:

"Non sono così disperato, la mia esperienza è stata gonfiata a causa di alcuni errori di traduzione. Vorrei che i giocatori apprezzassero il mio gioco piuttosto che relazionarsi con me. Il mio inglese è scarso ma proverò a capire i vostri commenti."

Inutile dire che anche dopo queste dichiarazioni, i giocatori stanno continuando a supportare umanamente il creatore di Tiny Snow.

Cosa ne pensate di questa storia?