Minecraft ha piazzato oltre 30 milioni di copie solo su PC

Uno dei giochi di maggiore successo della storia.

Minecraft è stato senz'altro un titolo che ha fatto la storia sotto tutti i fronti, anche quello delle vendite.

Tra tutte le piattaforme su cui è uscito, il gioco ha venduto oltre 150 milioni di copie, mentre le vendite su PC hanno superato i 30 milioni, e stanno ancora salendo.

I dati, riportati da VG247, derivano da un tracker sul sito ufficiale del gioco, che tiene conto delle vendite. Vediamone alcuni:

Nel 2014 le vendite su console del gioco avevano superato quelle di PC e Mac, mentre solo un anno dopo Minecraft Pocket Edition su Android e iOS vendeva 30 milioni di copie.

Nell'ottobre 2018, il capo di Microsoft di Minecraft, Helen Chiang, ha dichiarato a Business Insider che il gioco aveva accumulato oltre 90 milioni di giocatori attivi mensilmente e aveva venduto oltre 150 milioni di unità su tutte le piattaforme.

index_hero_og

Cosa ne pensate dei numeri di questo titolo? Ricordiamo inoltre che la scorsa settimana, l'ultimo aggiornamento di Minecraft ha rimosso tutti i riferimenti al suo creatore Markus "Notch" Persson dalle schermate iniziali del gioco.

Minecraft è destinato a rimanere un evergreen?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza