Aggiornamento: Ecco il comunicato ufficiale di Activision:

Sekiro: Shadows Die Twice si è fatto strada nei cuori dei fan e in cima alle classifiche! Con uno status di "Must-Play" su Metacritic, che viene raggiunto solo dall'1% dei giochi che escono durante l'anno e uno score di recensioni pari a 90+ su tutte le piattaforme di Metacritic, l'attesissimo gioco ha venduto più di 2 milioni di copie in tutto il mondo su PlayStation, Xbox e PC in meno di 10 giorni.

"Sekiro: Shadows Die Twice ha portato qualcosa di molto speciale e unico nel portfolio giochi di Activision. È stato un onore lavorare con FromSoftware per lanciare un nuovo franchise per i giocatori di tutto il mondo", ha dichiarato Michelle Fonseca, Vice President of Product Management and Marketing di Activision. "I fan hanno reso Sekiro: Shadows Die Twice uno dei più incredibili lanci del 2019 finora. Il gioco ha funzionato bene su tutte le piattaforme, PC compreso, e siamo entusiasti del continuo supporto da parte dei giocatori e della critica. È stato gratificante vedere il divertimento dei fan quando hanno affrontato e superato ogni sfida".

Il giorno del lancio, Sekiro: Shadows Die Twice è stato il gioco più visto su Twitch. Con più di 631 milioni di minuti guardati su Twitch3 durante il weekend di lancio, i giocatori hanno apprezzato appieno l'intensità del combattimento e l'emozionante opportunità di sfuggire alla morte. In una settimana, il gioco ha ottenuto 1,1 miliardi di minuti guardati su Twitch!

Sekiro: Shadows Die Twice porta i giocatori in un mondo oscuro, pieno di nemici brutali, intensi combattimenti con la spada ed esplorazioni coinvolgenti. I fan di FromSoftware troveranno familiarità nel gameplay grintoso di Sekiro: Shadows Die Twice dove il combattimento regna supremo. I giocatori potranno combinare diverse nuove funzioni, come gli strumenti posti all'interno del braccio artificiale, battaglie sanguinarie e viscerali all'interno di un mondo vasto e ricco di bellissimi paesaggi, armi uniche e nemici leggendari.

Sekiro_Shadows_Die_Twice_03

News originale: Sekiro: Shadows Die Twice si è rivelato un successo di critica e pubblico e i risultati arrivano anche dal punto di vista commerciale.

I numeri parlano chiaro: l'ultima fatica di From Software ha raggiunto e superato quota 2 milioni di unità vendute in meno di 10 giorni, riporta VG247.com.

Come possiamo vedere l'annuncio arriva direttamente da Activision, publisher del gioco, e con esso sono stati rivelati altri interessanti dati: Sekiro: Shadows Die Twice è stato anche il gioco più visto su Twitch con 631 milioni di minuti guardati durante il weekend del lancio, mentre durante la prima settimana dal lancio sono stati guardati 1,1 miliardi di minuti sulla piattaforma.

Ormai la difficoltà dei titoli From Software è rinomata, per cui non vi avrà stupido quanto siano coriacei i boss di questo gioco. State avendo particolari problemi nell'abbatterli? Pensate che il successo di Sekiro sia meritato?

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Altri articoli da Stefan Tiron