Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Notre-Dame: dopo l'incendio arriva l'omaggio dei giocatori attraverso Assassin's Creed Unity

Un simbolo visto attraverso i videogiochi.

Un evento della giornata di ieri ha colpito duramente tutto il popolo francese ma anche l'intera umanità perché la Cattedrale di Notre-Dame è un patrimonio e un'opera amata e da tutti ed estremamente iconica.

Per rendere omaggio a questo simbolo, che ora dovrà essere recuperato e ricostruito per tornare in tutto il proprio splendore, diversi giocatori hanno dato vita a una piccola iniziativa davvero molto interessante sfruttando Assassins Creed Unity. Come molti tra voi sapranno, il gioco è ambientato a Parigi e presenta una ricostruzione estremamente fedele di moltissimi punti di interesse della capitale francese tra cui anche Notre-Dame.

Come riportato da Huffpost.fr, diversi videogiocatori hanno quindi deciso di affidarsi proprio al videogioco per onorare la cattedrale attraverso Twitter.

Cosa pensate di questa particolare iniziativa? Sapevate che ci sono voluti due anni di lavoro per realizzare la Cattedrale di Notre-Dame all'interno di Asassin's Creed Unity?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Unity

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti