Continuano le indiscrezioni legate alle presunte versioni "Lite" e "Pro" di Nintendo Switch che dovrebbero debuttare sul mercato nei prossimi mesi.

Giusto ieri vi abbiamo parlato di come l'ultimo aggiornamento del firmware della console di casa Nintendo potrebbe contenere degli indizi relativi ai device in arrivo, mentre oggi un nuovo report di Nikkei afferma che il modello economico arriverà nei negozi durante l'autunno.

Come riporta Gematsu, stando alle informazioni condivise dalla pubblicazione nipponica, questo nuovo dispositivo avrà un design pensato per giocare sopratutto in mobilità, ma al tempo stesso sarà possibile collegarlo a un TV/Display tramite la dock station, smentendo dunque le voci di corridoio che circolavano in precedenza.

Nintendo_Switch

Attualmente il colosso di Kyoto sta lavorando anche a un modello con hardware di nuova generazione che arriverà sul mercato solo dopo quello economico. A quanto pare la fase di progettazione di questa variante "Pro" è ancora in corso d'opera, visto che la fonte di Nikkei afferma che Nintendo deve ancora definire elementi cruciali, tra cui le modifiche al sistema operativo e i miglioramenti riguardanti le prestazioni grafiche.

Dando per vere queste informazioni, dunque entro la fine dell'anno potrebbe arrivare solo il modello Lite di Switch, e non entrambi, come si supponeva in precedenza.

Ovviamente, nonostante Nikkei sia una fonte più che credibile, in mancanza di conferme ufficiali vi consigliamo di prendere il tutto come delle semplici indiscrezioni.

Riguardo l'autore