Continuano i rumor sulla prossima console next-gen di Sony. L'ultima notizia, in termini di tempo, si incentra questa volta sul prezzo di PlayStation 5.

Secondo quanto riporta TweakTown, la società di ricerca Pelham Smithers Associates ha affermato che PlayStation 5 avrà un costo di 399 dollari. La console inoltre vanterà un processore AMD Ryzen 3600G, basato sulla nuova architettura Zen 2 e che sul mercato ha un costo che varia dai 180 ai 220 dollari.

Sony inoltre ha smentito che la prossima console si avvarrà della tecnologia SSD che velocizzerebbe i caricamenti dei giochi, proprio perché ancora molto costosa (e ciò peserebbe molto sul costo finale).

Ovviamente prendete questa notizia come puro e semplice rumor. Tutte le specifiche svelate da Cerny durante un'intervista, come il supporto in 8K, il ray-tracing e molto altro sembrano troppo costose per essere contenute in una console dal valore di 400 dollari.

ps5

Dall'altra parte Microsoft non vede l'ora di partecipare all'E3 per svelare le sue nuove console, tra cui Xbox Scarlett. Stando alle ultime notizie trapelate, pare che un insider abbia svelato che la console di Microsoft sarà molto più potente di quella di Sony. Staremo a vedere se tutte queste supposizioni avranno un fondamento.

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore