Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un nuovo Pokémon per mobile arriverà nel 2020

The Pokemon Company collaborerà con DeNA al nuovo gioco.

The Pokemon Company e DeNA stanno collaborando per quello che apparentemente è un nuovo gioco Pokemon previsto per il prossimo anno. La notizia arriva da Twitter dove il giornalista del Wall Street Journal, Takashi Mochizuki, ha rivelato la partnership tra le due compagnie per il nuovo titolo Pokemon per mobile. Mochizuki afferma che le due società si sono unite per "pubblicare un gioco per smartphone entro marzo dell'anno prossimo", riporta AOTF.

Mentre ci sono un sacco di giochi Pokemon attualmente disponibili per smartphone, come Pokemon Shuffle, Pokemon Duel, Pokemon Trading Card Game e Pokemon GO, non è chiaro a cosa di preciso stiano lavorando le due compagnie. DeNA ha avuto le mani su altri famosi titoli Nintendo per smartphone attraverso una partnership con il produttore e ha contribuito allo sviluppo di Miitomo, Super Mario Run, Fire Emblem Heroes, Animal Crossing Pocket Camp e l'imminente Mario Kart Tour.

Il prossimo gioco Pokemon per dispositivi mobile dovrebbe arrivare a marzo 2020.

Probabilmente non ci saranno troppe somiglianze con il popolarissimo titolo mobile Pokemon Go. Quale sarà il prossimo gioco per cellulari dei Pokemon? È difficile dirlo a questo punto, ma con una finestra di lancio a meno di un anno di distanza dovremmo poter sentire qualcosa a riguardo entro i prossimi 10 mesi.

I fan dei Pokemon hanno molto da aspettarsi adesso e nell'anno a venire. Ovviamente c'è il film Detective Pikachu, poi c'è quella coppia di giochi molto attesi, Pokemon Sword e Pokemon Shield che sono in programma per arrivare alla fine del 2019.

Che ne pensate?