PS5 debutterà a fine 2020 al prezzo di 499$, secondo un analista

Per Hideki Yasuda anche la prossima console di Sony sarà un successo.

La nuova generazione di console ormai è vicina e dopo i rumor e le speculazioni degli ultimi mesi, Sony poche settimane fa ha snocciolato i primi dettagli sull'hardware di PlayStation 5, senza però indicare ulteriori informazioni, come la finestra di lancio e il prezzo.

Come riporta Gamingbolt, Hideki Yasuda, analista di mercato di Ace Research, ha provato a fare una previsione sul futuro della prossima ammiraglia di casa Sony, svelando di essere estremamente ottimista sul potenziale successo della console.

PlayStation_logo

A suo avviso, PlayStation 5 debutterà nei negozi a novembre 2020 a 499$, superando così il prezzo di PS4, fissato a 399 $ al lancio nel novembre del 2013. Tuttavia questo, a suo avviso, permetterà a Sony di proporre ai consumatori una console con un hardware performante e in grado di superare egregiamente la prova del tempo.

Secondo le stime di Yasuda PlayStation 5 raggiungerà il traguardo delle 5 milioni di unità vendute già entro la fine di marzo 2021 e di 15 milioni di unità entro la fine di quello successivo. Inoltre, l'analista di Ace Research è convinto che Google Stadia non impatterà in modo significativo sulle vendite.

Che ne pensate? Trovate plausibile il prezzo di 499 $ per la prossima console di Sony?

Vai ai commenti (16)

Riguardo l'autore

Stefano Paglia

Stefano Paglia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (16)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza