In alcuni punti vendita nord americani Xbox One S All-Digital Edition può raggiungere prezzi anche superiori rispetto alla versione "normale" della console, ovvero quella con lettore ottico del disco.

Come riporta TheVerge, alcuni esempi di negozi con prezzi bizzarri sono la catena di negozi Walmart nella quale Xbox One S con hard disk da 1TB e lettore Blu-ray costa 207.80 dollari, un prezzo inferiore di 50 dollari rispetto a quanto viene venduta Xbox One S All-Digital.

Il prezzo ufficiale di Xbox One S è comunque di 299 dollari, ma è chiaro che la svalutazione dopo qualche anno comporti uno "street price" più basso. Di fatto la situazione ha del paradossale: pagando meno, gli acquirenti possono portarsi a casa di più, questo almeno senza considerare eventuali bundle.

tpina_160731_1175_0010.0.0

Pensate che Xbox One S All-Digital possa riscontrare successo tra il pubblico al di là di situazioni peculiari come questa?

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Altri articoli da Stefan Tiron