Durante l'ultima riunione con i suoi azionisti, Take-Two ha affermato che la saga di Borderlands ha raggiunto il traguardo delle oltre 43 milioni di copie vendute, i dati si riferiscono al periodo che va dal 2009 (anno in cui il primo capitolo della saga è arrivato sul mercato) ad oggi. A dare la notizia è stato il famoso analista Daniel Ahmad, tramite un post sul suo profilo Twitter.

Come riporta Gamingbolt, Borderlands 2 ha senza dubbio portato a casa ottimi risultati, con le sue 20 milioni di copie vendute nel 2012 ed con l'oltre milione di giocatori attivi su Steam su base mensile. Take-Two ha inoltre fatto sapere che Borderlands 3 sarà protagonista del prossimo E3, tuttavia ulteriori dettagli saranno rilasciati più avanti.

Borderlands 3 è stato recentemente svelato da Gearbox, durante un evento dedicato. Tra le decine di nuove funzioni, gli sviluppatori hanno affermato che questo nuovo capitolo avrà un focus particolare sugli scontri con i boss. Il Lead Enemy Designer Josh Jeffcoat ha affermato che è stato necessario creare un nuovo dipartimento per la creazione dei boss:

"Abbiamo dovuto creare diversi ecosistemi e nemici per ogni singolo pianeta. Il numero di boss in questo nuovo capitolo è il più alto di tutti i precedenti capitoli della serie Borderlands, semplicemente un numero assurdo. E' un numero così alto che il mio dipartimento ha dovuto crearne un altro per focalizzarsi totalmente sui boss. Il mio amico Matt Cox ha guidato il boss team e l'unico suo compito era il curare ogni scontro con i vari boss."

Borderlands 3 sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 13 settembre.

Cosa ne pensate? Avete apprezzato questa serie?