Nel caso in cui facciate parte dei tanti giocatori che rimasero affascinati da Void Bastards sin dal suo primissimo annuncio agli X018 abbiamo delle buonissime notizie per voi. Questo curioso mix di FPS ed elementi roguelite e strategici ha una data di uscita ed è davvero molto vicina.

Come riportato da Windows Central, il gioco sarà disponibile su PC e Xbox One a partire dal 29 maggio e farà anche parte dei titoli proposti a tutti gli abbonati a Xbox Game Pass.

Prima di lasciarvi all'ultimo trailer ecco la descrizione del progetto: un tipo di shooter che vuole essere rivoluzionario e che si ispira a BioShock e System Shock 2. Il nostro compito sarà quello di guidare i prigionieri della Void Ark attraverso le macerie delle navicelle spaziali e i tantissimi pericoli della Nebula del Sargasso. Per riuscirci dovremo fare le scelte giuste per quanto riguarda ogni nostra azione: dove andare, quando combattere e anche quando fuggire e alzare bandiera bianca. Per portare a casa la pelle dovremo padroneggiare il combattimento, controllare delle navicelle spaziali, raccogliere provviste, creare strumenti via via migliori e molto altro ancora.

Il tutto con uno stile grafico, come potrete vedere qui di seguito, fumettoso e molto ispirato.

Vi ricordiamo anche una curiosità non da poco: il progetto si basa su un'idea del cofondatore di Irrational Games, Jonathan Chey, qui al lavoro con il suo nuovo team, Blue Manchu. Cosa pensate di Void Bastards?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle