Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I ricavi di Tencent sono in aumento del 16% e la società punta ad un ulteriore miglioramento con il lancio di nuovi titoli mobile

L'azienda ha svelato i dati del primo quadrimestre del 2019.

Tencent ha pubblicato i propri risultati finanziari relativi al primo quadrimestre del 2019. Secondo quanto riportato da eSports Observer, la società ha registrato un aumento del 16% su base annua. Il colosso cinese quindi da 73,5 miliardi di yen nel primo trimestre dello scorso anno è arrivata a 85,5 miliardi di yen.

Nel comparto mobile, i ricavi sono diminuiti del 2%: quest tendenza è influenzata dal fatto che l'editore ha pubblicato meno giochi. Tuttavia il plateu di giocatori è aumentato, grazie anche a titoli Battle Royale. A tal proposito Tencent ha dichiarato di voler rinvigorire il settore dei giochi mobile forte del successo con titoli come PUBG Mobile a livello internazionale e Perfect World Mobile per quanto riguarda il mercato cinese.

Tencent ha investito molto anche nell'eSports specialmente nel PUBG Mobile Club Open 2019, un evento in cui i team semi-professionisti e professionisti competono per un montepremi da 2 milioni di dollari.

A livello PC, i ricavi sono diminuiti del 2%, ma se paragonati al quarto trimestre del 2018 sono aumentati del 24%. L'attività dei giocatori su PC è rimasta a livelli normali, con generose entrate per quanto riguarda League of Legends grazie alla pubblicazione di nuove skin dedicate al Capodanno Cinese.