Valve ha presentato una nuova app Steam Chat per iOS e Android, riporta Eurogamer.net.

L'app gratuita, definita da Valve come "una moderna esperienza di chat di Steam", incorpora molte delle caratteristiche della chat desktop di Steam, rinnovata l'anno scorso per renderla in linea con concorrenti come Discord.

Ciò significa che ora potete avviare chat di gruppo sul vostro telefono, ricevere notifiche personalizzabili e inviare gif.

Stranamente, la chat vocale non è ancora inclusa nell'app, ma Valve dice che sta già lavorando per portarla nella Steam Chat in futuro.

d2c9ed51e2b8f50333b0837a29612453e5492627

Mentre alcuni si chiedono perché Valve non abbia semplicemente integrato Steam Chat nell'app mobile Steam originale, la nuova app semplifica l'esperienza social e sembra più user-friendly rispetto alla sua controparte più vecchia (che essenzialmente fornisce l'accesso a tutto Steam piuttosto che solo alla parte dei messaggi).

Valve, tuttavia, non ha completamente dimenticato l'app Steam originale e ha promesso "aggiornamenti significativi focalizzati sulla sicurezza dell'account".

Che ne pensate?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.