FIFA 20 avrà una modalità in stile Fifa Street chiamata Volta Football

Una graditissima novità per l'annuale iterazione calcistica di EA.

EA Sports ha annunciato Volta Football, una nuova modalità sicuramente molto gradita per Fifa 20, riporta Eurogamer.net.

Una grande novità per l'annuale iterazione calcistica di EA dato che si tratta di una modalità in stile Fifa Street per il gioco, e consentirà agli utenti di partecipare a partite 3v3 in modalità Rush (ovvero senza portieri), ma anche in 4v4, 5v5 e Professional Futsal.

Per quanto riguarda i campi da gioco, avremo a disposizione arene di diverse dimensioni e ambienti con e senza pareti, tra cui un sottopassaggio ad Amsterdam, un campetto in quel di Londra, e un campetto in cima a un tetto a Tokyo.

Questa nuova entusiasmante modalità ci permetterà di personalizzare il nostro avatar, femminile o maschile che sia, con vestiti, pettinature, tatuaggi, emoticon e quant'altro. Rimane da chiedersi se tali oggetti di abbellimento saranno venduti sotto forma di microtransazioni o meno ma sicuramente il modello di business verrà precisato e discusso in futuro.

Potremo inoltre realizzare pezzo per pezzo la nostra squadra, giocare la nostra modalità storia Volta con il nostro avatar, giocare la Volta League online attraverso promozioni e retrocessioni, o utilizzare un team di professionisti in Volta Kick-Off.

fifa_3

Il comunicato ufficiale EA conferma inoltre che la modalità Volta Football sarà disponibile solamente nelle versioni PC, PS4 e Xbox One di Fifa 20. Per quanto riguarda la versione Nintendo Switch del gioco, questa sarà una "Legacy Edition_", per cui non presenterà questa modalità al netto di altre eventuali differenze con le edizioni di Fifa 20 per console "tradizionali".

Cosa ne pensate di questa decisione di accorpare lo street football e il calcio tradizionale in un unico videogioco? Appassionati di Fifa Street ne siete felici?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza