Atari VCS ha finalmente una data di lancio. Inoltre, i preordini della console sono già disponibili, sia sul sito ufficiale di Atari che su Gamestop e Walmart.

Secondo quanto riporta Polygon, le spedizioni dovrebbero partire da marzo 2020. Coloro che però hanno sostenuto il crowdfunding attraverso Indiegogo potranno ottenere la console a partire dalla fine dell'anno.

Il costo della console è di 249,99 dollari: Atari ha dotato il suo nuovo dispositivo con un processore AMD e supporto 4K e HDR con 4GB di Ram. È essenzialmente un PC Linux pieno di vecchi giochi Atari.

Atari pubblicherà anche un joystick classico e un controller moderno. Il modello base, l'Atari VCS 400 non ed anche il modello successivo, l'Atari VCS 800 da 279,99 (con 8 GB di RAM) non conterranno né controller né joystick. Venduto separatamente, il joystick costa 49,99 dollari e il controller costa 59,99 dollari. Atari offre un pacchetto "All In" con VCS 800 e sia il joystick che il controller per 389,99 dollari.

atari

Le console standalone saranno solamente di colore nero, mentre i bundle saranno di colori diversi a seconda del rivenditore: oro per Walmart, onice per GameStop e nero noce per il sito Atari.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore