L'executive producer di FIFA 20 su FIFA Ultimate Team: "non pensiamo sia gioco d'azzardo"

EA crede che la modalità sia "una forma divertente di coinvolgimento".

Il produttore esecutivo dell'imminente FIFA 20 di EA Sports ha parlato di FIFA Ultimate Team, dicendo: "non pensiamo che sia gioco d'azzardo", riporta Videogamer.

FIFA Ultimate Team è una modalità di raccolta carte in cui i giocatori assemblano squadre da sogno acquistando carte giocatore con punti. Possono essere accumulati in-game o acquistati con denaro reale, e questo ha portato la modalità sotto tiro in determinati territori, accusata di essere, essenzialmente, gioco d'azzardo.

2a372a9f_78e2_4338_bc84_04c336b2ff35_sancho_gameplay_hero_lores_wm_web.jpg.adapt.crop16x9.1455w

In un'intervista con Eurogamer.net al produttore esecutivo Aaron McHardy è stato chiesto come la società avrebbe risposto se tali modalità venissero dichiarate come illegali (come lo sono attualmente in Belgio).

McHardy ha risposto: "non parlerò di piani futuri, ma quello che dirò è - so che c'è una legislazione che parla di alcune di queste cose, in particolare legate al gioco d'azzardo - non crediamo che ciò che abbiamo in Ultimate Team sia gioco d'azzardo. "

"Se, per qualche ragione, venissimo ritenuti "illegali", ovviamente risponderemmo a questo. Ma quello che pubblichiamo ogni anno non pensiamo che sia gioco d'azzardo, pensiamo che sia una forma divertente di coinvolgimento per le persone, che possono essere in grado di interagire con un videogioco in un modo davvero interessante. Sarebbe un peccato se il mondo scambiasse la modalità per qualcos'altro, per quanto ci riguarda!".

Che ne pensate?

FIFA 20 uscirà il 27 settembre per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza