Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix vorrebbe pubblicare il suo catalogo online ma non sa dove siano finiti alcuni vecchi giochi

Lo dichiara il presidente della compagnia, Yosuke Matsuda.

Square Enix, uno dei più grandi publisher del pianeta, è interessato a mettere insieme l'intero catalogo di giochi in modo che possa venderli / riprodurli online. Ma c'è solo questo piccolo problema: mancano alcuni dei vecchi giochi.

In un'intervista con Game Informer all'E3, il presidente della compagnia Yosuke Matsuda ha detto: "stiamo lavorando sodo per fare in modo che possiate giocare i titoli più classici che potreste aver giocato su NES. In realtà abbiamo lanciato un progetto dedicato internamente per realizzare questo progetto, quindi stiamo lavorando per rendere i titoli disponibili su una varietà di piattaforme. Ci piacerebbe vedere questo progetto su abbonamento o servizio di streaming, quindi stiamo esplorando la possibilità di creare un canale dedicato."

Sembrerebbe tutto perfetto, tuttavia ci sono alcuni giochi...mancanti.

"Sono imbarazzato ad ammetterlo, ma in alcuni casi, non sappiamo più dove sia il codice", rivela Matsuda. "È molto difficile trovarli a volte, perché nel giorno in cui li hai realizzati e finiti - non hai pensato a come li avresti venduti lungo la strada. A volte i clienti chiedono: "Perché non hai ancora lanciato quel [gioco]?" E la verità è che non sappiamo dove sia andato."

Questo è allo stesso tempo folle (stiamo parlando di Square Enix), ma anche del tutto comprensibile (gli anni '80 sono passati da un bel pezzo). Purtroppo, al momento, non sappiamo esattamente quali giochi manchino all'appello.

Che ne pensate?