Inizialmente John Wick Hex di Bithell Games doveva essere un "XCOM con un solo personaggio"

Ma gli sviluppatori, non soddisfatti, hanno cambiato in corsa l'impostazione del gioco.

John Wick Hex di Bithell Games è un intrigante titolo strategico, non solo perché presenta l'iconico personaggio di John Wick. Se vi aspettavate un titolo pieno di azione rimarrete delusi, perché lo sviluppatore ha scelto per un'impostazione molto diversa. Inizialmente si pensò a un gioco in stile XCOM, ma il team non era per nulla soddisfatto di uno strategico a turni.

DualShockers ha parlato con il boss dello studio Mike Bithell all'E3 2019, che ha spiegato perché questo sistema non si adattava alla visione originale dei film. "Era XCOM con un personaggio e faceva schifo. E' stata la versione peggiore di quello che immagini quando pensi a un gioco di strategia di John Wick."

Dunque, da questo primo prototipo si è scelta una strada diversa, mirata a non snaturare la natura del personaggio e ad offrire un'esperienza con più mordente.

John_Wick_Hex_768x432

John Wick Hex è un prequel per i film e, al momento non ha ancora una data di uscita, ma arriverà su PC tramite l'Epic Games Store.

Siete in attesa di John Wick Hex?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza