In Astral Chain la modalità co-op renderà l'esperienza "più stimolante"

Ce ne parla il director, Takahisa Taura.

Originariamente rivelato all'inizio di quest'anno come uno dei prossimi progetti di Platinum Games, l'imminente Astral Chain per Nintendo Switch ha già ottenuto attenzione come una delle esclusive più interessanti per l'ibrida. Con il titolo in arrivo ad agosto, restano solo pochi mesi prima del suo debutto, e ora sappiamo che il gioco presenterà una modalità cooperativa, sebbene in modo non convenzionale, segnala Dualshockers.

In un'intervista con Kotaku, il director di Astral Chain Takahisa Taura ha condiviso alcuni approfondimenti sul gioco imminente e su cosa aspettarsi, e ha elaborato un po' più in particolare la premessa principale del gioco di giocare come due personaggi.

Come suggerisce il titolo, il concetto principale di Astral Chain è che il giocatore controlla due personaggi contemporaneamente collegati dalla catena, mentre è impegnato in un combattimento con i nemici. Tuttavia, Taura ha spiegato che esiste un aspetto "cooperativo" del gioco che lo renderebbe più "stimolante" per 2 giocatori rispetto all'esperienza single-player.

Switch_AstralChain_screen_moviecut_13_ds1_1340x1340

Secondo Taura, due giocatori, utilizzando ognuno i propri Joy-Con, possono prendere il controllo dei personaggi. Mentre il gioco è pensato per essere giocato da un giocatore ed è stato ampiamente progettato attorno a questo, Taura ha spiegato che il team di sviluppo del gioco "voleva trarre vantaggio" da questa funzionalità unica di Switch.

Nello specifico, la modalità è stata paragonata alla "modalità cooperativa" presente in Super Mario Galaxy in cui un giocatore poteva giocare come Mario e un altro poteva puntare il telecomando Wii sullo schermo per assistere il giocatore. Tuttavia, Taura ha dichiarato che nella modalità cooperativa di Astral Chain "entrambi i giocatori devono effettivamente sforzarsi di controllare i personaggi e giocare", rendendolo una sfida interessante per l'esperienza normalmente single-player del gioco.

Che ne dite?

Astral Chain uscirà per Nintendo Switch il 30 agosto 2019.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloIl multiplayer di Death Stranding ha cambiato le regole del gioco - editoriale

Storia di un comparto multigiocatore incredibile e di un milione e mezzo di mi piace.

Death Stranding - La Guida Completa

Trofei, segreti, consigli: tutto quello che c'è sapere per dominare Death Stranding.

RaccomandatoDeath Stranding - recensione

Give me your hand in Life, give me your hand in Death.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza