Project Borealis: un video mostra i fantastici progressi del fan project di Half-Life 3

Ecco come procede il lavoro del team composto da 80 persone. 

I fan al lavoro su Project Borealis hanno pubblicato un aggiornamento sullo sviluppo pochi giorni fa, riporta Polygon. Anche se si tratta di appassionati che lavorano nel loro tempo libero al progetto di Half-Life 3, possiamo vedere quanta cura stiano mettendo in questo titolo.

Project Borealis è ispirato a una sinossi del 2017 per Half-Life 2: Episodio 3 di Marc Laidlaw, l'ex scrittore Valve che ha lavorato a tutti i precedenti giochi di Half-Life. Nella visione di Laidlaw, l'episodio 3 porta Gordon Freeman e Alyx Vance in Antartide per trovare Borealis, menzionata nell'episodio 2. Freeman e Vance si infiltrano in una base di Combine e salvano un volto familiare (Dr. Mossman), e la storia si costruisce verso una missione suicida per fermare l'invasione Combine.

C'è molto spazio da riempire, ovviamente, ma il team di Project Borealis sembra progredire bene. Il video pubblicato mostra fino a dove è giunto il lavoro del team. La seconda parte del filmato mostra l'attenzione del team sull'aggiornamento e sulla variazione della fisica per Project Borealis. La pistola gravitazionale inciderà sugli oggetti vicini a quello afferrato, ad esempio. Il team di sviluppo sta inoltre prestando particolare attenzione al suono, per dargli un effetto più realistico e atmosferico.

Project Borealis è realizzato da "un gruppo di fan che trascorrono le serate e i fine settimana creando il gioco che stavamo aspettando da tanto tempo", secondo il nuovo sito web del gruppo. Al momento ci sono circa 80 persone al lavoro sul progetto, ma il team è alla ricerca di altri sviluppatori.

Che ne dite?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Hyper Scape fa subito il botto ed è già il gioco più visto su Twitch

Successo immediato per il battle royale di Ubisoft.

In Hyper Scape i giocatori uccisi possono aiutare i compagni sotto forma di 'fantasmi'

Questo e altre meccaniche di gioco mai viste nei battle royale.

Far Cry 6 avrà Giancarlo Esposito di Breaking Bad nel cast degli attori?

Sembra che il prossimo capitolo sarà ufficialmente annunciato all'evento Ubisoft Forward.

Outriders ci porta alla scoperta della struttura della campagna in un nuovo video

Nuove informazioni sull'attesissimo shooter GDR di People Can Fly e Square Enix External Studios.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza