PS5: Sony si concentrerà sui giocatori hard-core e sui titoli tripla A

Il colosso nipponico svela la strategia per la next-gen.

Secondo un report pubblicato dal Wall Street Journal, la strategia di Sony con PS5 sarà quella di attirare il pubblico "hard-core" investendo maggiormente sui titoli tripla A.

Le informazioni arrivano dall'ultimo meeting della compagnia, dove il CEO Kenichiro Yoshida ha affermato che i "giochi sono diventati più importanti che mai". Per questo motivo Sony si concentrerà meno nel promuovere titoli indipendenti in favore delle produzioni dal grande impatto sul pubblico.

La compagnia stessa inoltre si impegnerà nel realizzare un numero maggiore di esclusive dall'elevato budget con i propri studi interni, senza, ovviamente, trascurare l'importanza delle produzioni multipiattaforma. Una strategia ideata in quanto le persone comprano le console "per giocare titoli dall'elevata qualità disponibili solo su quella piattaforma".

PlayStation_logo

Sony spera che il focus su titoli tripla A riesca a distinguere PS5 dal suo più grande competitor, ovvero Xbox Scarlett. E Switch e Stadia? La compagnia non considera Nintendo una rivale diretta, in quanto si affaccia a un pubblico differente, mentre il nuovo servizio di Google attualmente non rappresenta una minaccia per PS5.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (17)

Riguardo l'autore

Stefano Paglia

Stefano Paglia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (17)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza