Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Arriva la fine per Dragon's Dogma Online: Capcom chiuderà l'RPG online a dicembre

Ma gli sviluppatori sperano di continuare la serie in futuro.

Capcom ha condiviso un annuncio a sorpresa relativo al suo gioco di ruolo online Dragon's Dogma Online, e non è una buona notizia, segnala Twinfinite.

Il gioco, infatti, verrà chiuso il 5 dicembre 2019, giorno che segnerà la fine dell'avventura dopo oltre quattro anni dal lancio del 31 agosto 2015. Dragon's Dogma Online è attualmente giocabile su PS4, PS3 e PC e continuerà a essere disponibile fino alla chiusura dei server.

Il team di sviluppo afferma che durante la pianificazione della Stagione 4 hanno raggiunto la conclusione che sarebbe stato difficile continuare a fornire server soddisfacenti, motivo per cui è stata presa la decisione di chiudere il gioco.

L'annuncio include anche i messaggi del director Kento Kinoshita, del producer Minae Matsukawa e dell'executive producer Hiroyuki Kobayashi. Sia Matsukawa-san che Kobayashi-san menzionano che sperano di continuare a sviluppare la serie Dragon's Dogma in futuro.

Il tempismo è sicuramente un po' strano, considerando che Netflix sta lavorando su una serie di Dragon's Dogma. Tuttavia, Capcom sembra intenzionata a chiudere alcune delle sue iniziative online, tra cui la lunga serie di Monster Hunter Frontier Z.

Possiamo solo sperare che questo possa liberare risorse per creare un nuovo gioco Dragon's Dogma, che ne dite?